Vai al contenuto

Per l’ospedale c’è convergenza sul piano ibrido

Articolo di stampa che documenta il consenso crescente attorno al “Piano Ibrido”, la soluzione che unisce la riqualificazione sismica dell’esistente alla nuova edificazione su aree contigue non vincolate.

Il Tavolo presenta la sua Proposta

Il Tavolo Politico dell’Ospedale  di Desenzano, formato dalle forze politiche del territorio (Partito Democratico, Azione, Italia Viva, Movimento Cinque Stelle, Partito Socialista, Alleanza Verdi e Sinistra, Possibile) ha presentato oggi ufficialmente  al Sindaco di Desenzano… Il Tavolo presenta la sua Proposta

Firma Protocollo Intesa

Il prossimo 9 Luglio alle ore 10.00 presso la Sala Cinquecento dell’Ufficio Territoriale Regionale di Via Dalmazia 92 a Brescia, avrà luogo la firma del Protocollo d’Itesa finalizzato alla riqualificazione mediante sostituzione edilizia del Presidio… Firma Protocollo Intesa

ATS Brescia: presa d’atto Protocollo Intesa

ATS Brescia ha preso atto dello schema di protocollo di Intesa finalizzato alla riqualificazione mediante sostituzione edilizia del presidio ospedaliero di riferimento della ASST del Garda

ASST Garda Approva il Protocollo d’Intesa

ASST Garda

ASST Garda approva con il Decreto 212/2025 lo Schema di Protocollo d’Intesa. Ufficializzata l’istituzione del Tavolo Tecnico per discutere e valutare il progetto di riqualificazione dell’Ospedale di Desenzano.

Ospedale, ok della Giunta al protocollo d’intesa

L’articolo riporta l’ok della Giunta Comunale al Protocollo d’Intesa. Viene sottolineato che l’accordo impegna il Gruppo di Lavoro tecnico a valutare espressamente le soluzioni alternative del territorio.

Interrogazione Regionale ITL/4046

E’ stata presentata l’interrogazione ITL/4046 25.02.2025 a firma dei consiglieri regionali Pollini, Rosati, Delbono, e Cominelli concernente la richiesta di un nuovo studio di fattibilità per l’ospedale di Desenzano.

Ospedale, è colpo di scena. La maggioranza si ribella

Ospedale è colpo di scena. La maggioranza si ribella.

Articolo di Bresciaoggi che documenta il colpo di scena in Consiglio: la maggioranza presenterà una mozione urgente contro il progetto del nuovo ospedale nella buca, chiedendo una valutazione della Proposta Integrata.

Approvata la Mozione Urgente sull’Ospedale

Pubblicato il testo completo della mozione presentata dalla Maggioranza in Consiglio comunale. La richiesta è chiara: valutare un progetto di messa a norma dell’esistente e individuare una nuova collocazione alternativa al sito PLIS.

Incontro Pubblico coi Cittadini

Il prossimo 27 Settembre il Tavolo Politico incontrerà i cittadini. Nell’incontro, verrà illustrato lo studio di fattibilità redatto da ASST Garda per Regione Lomabardia e analizzate tutte le alternative preveiste. Maggiore attenzione sarà posta sulla… Incontro Pubblico coi Cittadini

Tavolo Politico Unito Contro il Nuovo Ospedale nella Buca

Il Tavolo Politico per l’Ospedale di Desenzano, un’ampia coalizione di forze politiche, sindacali e realtà territoriali, esce pubblicamente oggi con un documento congiunto che solleva gravi criticità e forti preoccupazioni riguardo lo Studio di Fattibilità per la costruzione di un Nuovo Ospedale di Desenzano del Garda.